Ariete 155 Tostapane di Design a 2 Fette, 6 Livelli di Tostatura, 810 W, Acciaio Inossidabile, 2 Scomparti, Verde

Dimensioni7.4
Funzioni7.2
Potenza7.3
Facilità di Pulizia7.1
Qualità Prezzo7.3
Punteggio Totale
8/10
Valutato 4 su 5
Prezzo Migliore

50.00 (as of 19 luglio 2019, 19:16)

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 12 luglio 2019 00:30:10)

Caratteristiche principali

  • Potenza: 810W
  • Dimensioni fessure: 139×38 mm
  • Tostatura regolabile: 6 livelli di doratura
  • Pinze: Inox
  • Dimensioni prodotto: 300 x 190 x 200 (mm)
  • Peso prodotto: 1.6 (Kg)
  • Funzioni: cancella, scongelamento, riscaldamento

Recensione completa – Ariete 155 Tostapane di Design a 2 Fette, 6 Livelli di Tostatura, 810 W, Acciaio Inossidabile, 2 Scomparti, Verde

Il tostapane elettrico Ariete vintage 155 è un tostafette di design con le forme inconfondibili in stile retrò e le colorazioni pastello. Dalle dimensioni compatte, questo bellissimo e originale elettrodomestico è dotato di diverse opzioni di funzionamento per tostare e scaldare toast o panini farciti, secondo diversi livelli di doratura. La struttura in acciaio e le pareti autoraffreddanti garantiscono sicurezza durante l’utilizzo. Il vassoio raccogli briciole interno offre una pulizia agevole da eventuali residui.

Dimensioni

Del tostapane  Ariete vintage 155 la prima cosa che salta all’occhio è il design particolare che lo contraddistingue: in stile vintage, questo elettrodomestico è caratterizzato da misure molto compatte che lo rendono ideale per ogni cucina, anche la più piccola. Le dimensioni della struttura sono di 30 x 19 x 20 cm per un peso complessivo di 1,6 kg. Questo prodotto è fabbricato in acciaio inox, mentre dei gommini in plastica antiscivolo servono a conferire più solidità all’elettrodomestico durante l’utilizzo.

Funzioni

Il tostafette Ariete vintage 155 pur essendo piccolo nelle misure è dotato di due vani di cottura piuttosto capienti e capaci di contenere anche dei panini farciti o più fette di pane contemporaneamente. Quanto a funzioni di utilizzo offre delle opzioni basilari ma complete: tostatura, riscaldamento e scongelamento sono le tre capacità principali. Oltre a ciò, questo strumento permette di scegliere fino a 6 livelli di doratura differenti, mentre l’espulsione automatica permette di prendere con tutta sicurezza la fetta di pane appena scaldata senza incorrere in bruciature.

Potenza

Dal punto di vista della potenza, il tostapane Ariete vintage 155 è di livello medio alto. La capacità di riscaldamento infatti, arriva fino a 810 Watt: un valore piuttosto buono e certamente adatto a garantire ottimi risultati nella tostatura del pane. L‘energia assorbita, invece, è pari a 220 Volt.

Facilità di pulizia

Un aspetto non di poco conto quando si parla di prodotti come i tostapane è quello relativo alla pulizia e alla manutenzione dopo l’utilizzo. Il tostafette  Ariete vintage 155 essendo completamente in acciaio inox risulta uno strumento facile da pulire in quanto la struttura liscia agevola la pulizia che può essere svolta con l’ausilio della carta o di un panno inumidito. Fattore determinante, tuttavia, è la presenza del vassoio raccogli briciole estraibile dalla parte sottostante: basta sfilarlo ed eliminare le briciole e i residui restanti dopo la tostatura.

Qualità prezzo

Il costo del tostapane Ariete vintage 155 è di fascia economica media: il costo è stabilito dalle prestazioni ma soprattutto dall’originalità del design. Il rapporto qualità prezzo è conveniente e consigliato specialmente per gli amanti del vintage.

Considerazioni e Voto finale

Se siete amanti dello stile retrò, il Tostapane elettrico Ariete Vintage 155 è un elettrodomestico dalle forme inconfondibili, caratterizzato da tenui colori pastello e dalla forma morbida: può dirsi un perfetto pezzo di arredamento per la cucina. Oltre alla bellezza e all’originalità della struttura, tra l’altro particolarmente compatta, questo tostapane offre diverse opzioni di funzionamento. Fra le più utili, la possibilità di gestire la tostatura in ben sei differenti livelli di calore, ideale per soddisfare le esigenze di tutti. Grazie ai vani di cottura ampi, inoltre, è capace non solo di contenere più fette alla volta, ma anche di scaldare panini già farciti: capacità indispensabile per velocizzare i tempi. Le funzioni elettroniche e l’espulsione automatica rendono l’utilizzo agevole e intuitivo, anche per i più anziani o per i bambini, purché vi sia la supervisione di un adulto per questi ultimi. A tal proposito, anche le pareti autoraffreddanti e i piedini antiscivolo sono funzionali a garantire una certa sicurezza durante la fase di utilizzo dello strumento. La pulizia risulta del tutto semplificata in virtù del comodo vassoio raccogli briciole incorporato. Il rapporto qualità prezzo è vantaggioso: con una piccola spesa potete portare a casa un tostapane elegante, originale e estremamente funzionale.

Giudizio: 8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design vintage: elegante e originale
  • Funzione scongelamento
  • Funzionamento semplice e automatico
  • Vani di cottura ampi

Principali difetti

  • Bisogna posizionare bene il pane se si vuole una cottura uniforme
6497 6516 7329 7314 6529 6614 6798 7093 6584 7499