De’Longhi CTE2303.Y Tostapane, pinze e scalda brioches, 550W, Giallo

Dimensioni8.3
Funzioni8.5
Potenza7.8
Facilità di Pulizia8.3
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.4/10
Valutato 4.2 su 5
Prezzo Migliore

37.00 (as of 20 Settembre 2019, 22:13) 29.99

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 05 settembre 2019 17:48:51)

Caratteristiche principali

Potenza 550 watt
Controlli elettronici
Pinze sandwich
Griglia scalda brioches
Cassettino raccogli briciole

Recensione completa – De’Longhi CTE2303.Y Tostapane, pinze e scalda brioches, 550W, Giallo

Il tostapane De’Longhi CTE2303.Y è un elettrodomestico da cucina dal design semplice e funzionale. La struttura verticale di questo strumento garantisce una collocazione immediata: le camere di cottura sono due così come le pinze incluse in dotazione, necessarie ad inserire e tirare fuori i toast. La potenza è di valore piuttosto buono e capace di garantire un risultato efficiente sulle diverse opzioni di funzionamento quali tostatura, scongelamento e riscaldamento. L’opzione di cancellazione, invece, consente di arrestare in qualsiasi momento il processo di lavoro. La tostatura è regolabile secondo diversi gradi di intensità, mentre la comoda griglia è funzionale a collocare e scaldare panini e brioches che non entrano nelle camere di cottura. Gli indicatori luminosi indicano lo stato del tostapane e il comodo vassoio removibile è adibito a raccogliere i residui in eccesso.

Dimensioni

Considerare le dimensioni di un elettrodomestico significa trovare uno strumento che possa essere facilmente  posizionato in ogni ambiente. Il tostapane De’Longhi CTE2303.Y è un prodotto caratterizzato da una struttura non ingombrante di misure pari a 24*15*18 cm. Si tratta di dimensioni piuttosto ridotte che aggiunte a un peso di soli 998 g fanno di questo strumento un elettrodomestico leggero e maneggevole, facile da spostare  e da collocare anche negli ambienti più piccoli e con poco spazio a disposizione.

Funzioni

Quanto a versatilità di funzionamento il tostapane De’Longhi CTE2303.Y è un prodotto completo e efficiente in quanto è capace di garantire un numero notevole di opzioni differenti. Le camere di cottura e le pinze sono due, per inserire fino a due fette di pane. Le funzioni disponibili in questo tostapane sono quelle di tostatura, di riscaldamento e di scongelamento. La tostatura è selezionabile secondo diversi gradi di intensità, per ottenere toast più o meno croccanti a seconda dei gusti. L’opzione di riscaldamento consente di riscaldare toast e fette di pane, ma anche panini farciti e brioches direttamente sull’apposita griglia da applicare sulla struttura dello strumento: basta montarla in corrispondenza della fonte di calore e collocare l’alimento. L’opzione di scongelamento è utile a tostare prodotti direttamente provenienti dal freezer. Infine, la funzione di cancellazione è utile ad arrestare il funzionamento del tostapane. Tutte queste funzioni sono indicate da appositi led che mostrano lo stato di lavoro e le opzioni selezionate.

Potenza

La potenza di un tostapane definisce la sua capacità di portare il prodotto a uno stato di calore più o meno elevato. Il tostapane De’Longhi CTE2303.Y è caratterizzato da una potenza non particolarmente alta pari a 550 watt.  In ogni caso, si tratta di un valore medio idoneo a garantire un adeguato funzionamento delle diverse opzioni selezionabili. L‘energia assorbita è di valore pari a 230 volt.

Facilità di pulizia

Un ulteriore fattore da tenere in considerazione quando si tratta di acquistare un tostapane è sicuramente la possibilità di svolgere una corretta manutenzione. Il tostapane De’Longhi CTE2303.Y in virtù della sua struttura liscia, risulta particolarmente facile da pulire anche con l’aiuto di un panno leggermente bagnato. Le pinze estraibili, invece, possono essere comodamente lavate in lavastoviglie o sotto il getto d’acqua. La presenza di un vassoio estraibile, dalla parte sottostante allo strumento, è funzionale a raccogliere tutti i residui e le briciole in eccesso: basta sfilare questo elemento e procedere a una accurata pulizia.

Qualità prezzo

Il costo del  tostapane De’Longhi CTE2303.Y è di fascia economica e pertanto accessibile a tutti. Considerando il design semplice e elegante, i materiali resistenti e in acciaio inox, e le numerose funzioni disponibili, si può certamente affermare che si tratta di un prodotto dal vantaggioso rapporto qualità prezzo. Anche la facilità di pulizia e l’utilizzo intuitivo e semplificato contribuiscono a rendere questo tostapane un acquisto consigliato e alla portata di tutti.

Considerazioni e Voto finale

Il tostapane De’Longhi CTE2303.Y è un elettrodomestico consigliato a chiunque voglia acquistare un prodotto di design, completo nelle opzioni selezionabili e facile da utilizzare. La classica struttura verticale, il colore originale e le dimensioni particolarmente ridotte, rendono questo prodotto molto leggero e compatto, facile da sistemare e abbinare a qualsiasi cucina. Le camere di cottura sono due capaci di ospitare fino a due fette di pane, le quali vengono velocemente inserite e estratte dalla struttura di riscaldamento grazie alle apposite pinze in acciaio inox. Tra le diverse opzioni di funzionamento, davvero utile risulta essere quella di scongelamento per trattare alimenti provenienti dal freezer, mentre la funzione di tostatura e doratura è selezionabile in differenti livelli di calore. La presenza della griglia, invece, si rivela funzionale quando si vogliono riscaldare toast grandi o brioches che non entrano nei vani di cottura: in questo modo non sarà più un problema riscaldare anche i panini farciti. L’utilizzo è semplificato dalle luci led che indicano lo stato dello strumento, mentre il vassoio raccogli briciole removibile agevola le quotidiane operazioni di pulizia. Si tratta di un tostapane consigliato a tutti coloro che desiderano avere uno strumento efficiente, dal buon funzionamento e dal costo contenuto.

Giudizio: 8.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design elegante dalle dimensioni compatte
  • Numerose funzioni disponibili
  • Utile la griglia per riscaldare panini e brioches
  • Facile da pulire

Principali difetti

  • Potenza non particolarmente alta
6497 6516 7329 7314 6529 6614 6798 7093 6584 7499