Teknoline T06 Tostiera Elettrica

Dimensioni7.8
Funzioni7.9
Potenza7.7
Facilità di Pulizia8.3
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8/10
Valutato 4 su 5
Prezzo Migliore

192.17 (as of 7 Dicembre 2019, 1:47)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 settembre 2019 13:09:54)

Caratteristiche principali

  • Materiale: acciaio
  • Wattaggio: 3.000 Watt
  • Numero di aperture: 1
  • Struttura: griglie e pinze
  • Vassoio di scarico per i residui di cibo

Recensione completa – Teknoline T06 Tostiera Elettrica

La tostiera elettrica da banco Teknoline to6 è un elettrodomestico professionale di produzione italiana. Una compagna fidata per chi ama preparare pasti veloci e in pochi minuti. Se il tuo lavoro ti porta via tanto tempo o se sei sempre di corsa, la tostiera elettrica è ciò che fa per te!

Dimensioni

Dotata di 6 pinze e di 2 zone di cottura, la tostiera elettrica Teknoline è un elettrodomestico dalle dimensioni di 44x24x38 centimetri. Le dimensioni interne, invece, sono di 320×310 millimetri. L’altezza utile è di 2×80 millimetri. Il suo peso è di 8,6 chilogrammi. L’apparecchio, prodotto in Italia, è in acciaio.

Funzioni

Questo prodotto, ad uso professionale, è caratterizzato da lampade al quarzo e da un segnale luminoso di funzionamento. Inoltre la tostiera, che si presenta a due livelli, è dotata di un timer impostabile da 0 a 15 minuti. La struttura è caratterizzata da una griglia e da pinze in acciaio inossidabile. La tostiera si dispone in modo orizzontale ed è caratterizzata da piastre termiche. Nel momento in cui accendiamo l’apparecchio, le piastre si riscaldano ed è in quel momento che bisogna collocarvi sopra il pane o ciò che si desidera tostare. Attraverso il timer si potrà scegliere il tipo di tostatura che si vuole ottenere. Al termine del tempo prestabilito si udirà un indicatore acustico. La tostiera si spegne automaticamente una volta conclusa la tostatura.

Potenza

La tostiera ha una potenza pari a 3000 Watt. Riesce a scaldare in pochi secondi; attenzione, dunque, all’impostazione del timer. E’ costituita da un’unica apertura, ma è possibile preparare nello stesso momento anche due toast. Comoda e funzionale, il suo voltaggio è pari a 240 Volt.

Facilità di pulizia

La presenza del vassoio di scarico dei residui di cottura fa in modo che la tostiera elettrica Teknoline TO6 sia un apparecchio da cucina semplice da pulire. Basteranno pochi secondi per igienizzare il vostro elettrodomestico: al termine della tostatura delle vostre fettine di pane, basterà gettare ciò che resta del cibo all’interno di un bidone della spazzatura. Con un panno umido, ma ben strizzato, si potrà pulire sia il vassoio che la superficie esterna. In questo modo sarà possibile eliminare ogni traccia di sporco e le impronte delle dita di chi fa uso della tostiera.

Qualità prezzo

La tostiera elettrica da banco è un prodotto di qualità. Caratterizzata da tre file di resistenza, consente di poter accendere un piano per volta. Sono due, infatti, le zone di cottura. Tale elettrodomestico è un prodotto certificato Ce. Non del tutto sufficiente il rapporto qualità prezzo.

Laureanda in Veterinaria, lettrice ‘compulsiva’ e appassionata di scrittura. Adoro arricchirmi quotidianamente di nuove conoscenze e fornire informazioni utili a chi voglia saperne di più su come arredare casa, scegliere gli elettrodomestici giusti e rendere più efficienti le proprie ‘quattro mura’.

Considerazioni e Voto finale

La tostiera Teknoline to6 è un prodotto da cucina di produzione italiana. La struttura dell’elettrodomestico è in acciaio inox. I tubi sono al quarzo; le pinze e le griglie in acciaio. Il materiale è resistente e le pinze sono molto facili da usare: scongiurano il rischio di scottature. Molto utile, inoltre, il temporizzatore da 0 a 15 minuti che consente all’utente di poter impostare il livello di doratura del pane che più preferisce in base ai gusti e alle esigenze. La tostiera è un articolo semplice da pulire: è caratterizzata da un cassetto estraibile per la raccolta dei residui di cottura. Il prezzo è leggermente più alto rispetto alle sue prestazioni e funzionalità.

Giudizio: 8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura in acciaio inox
  • Temporizzatore
  • Prodotto certificato CE
  • Cassetto estraibile per la raccolta dei resti di cottura
  • Tubi al quarzo

Principali difetti

  • Non è adatta per alimenti scongelati
6497 6516 7329 7314 6529 6614 6798 7093 6584 7499