Recensione completa – Philips Daily Collection HD2583/00 Tostapane con Pinza per Sandwich, 600 W, 8 Livelli di Tostatura, Bianco
Il tostapane Philips Daily Collection HD2583/00 è un elettrodomestico di colore bianco dal design essenziale, costruito in plastica e con materiale termoisolante per mantenere le pareti fredde ed evitare scottature. Lo caratterizza, inoltre, una classica struttura verticale e due ampie camere di cottura con due pinze estraibili in acciaio inox. La potenza di questo strumento è di valore medio e adattabile agli 8 livelli di doratura selezionabili grazie all’apposita ghiera. Fra le funzioni disponibili di utilizzo vi sono quella per la tostatura, per il riscaldamento, per lo scongelamento e per l’annullamento dell’operazione. L’opzione di spegnimento automatico si attiva a fine cottura in tutta autonomia. La presenza della griglia integrata consente di riscaldare anche brioches o panini che non entrano nei vani di cottura. Infine il vassoio raccogli briciole estraibile garantisce una pulizia dello strumento facile e veloce.
Dimensioni
Le dimensioni di un elettrodomestico incidono particolarmente sulla sua praticità di collocazione in cucina. Per quanto riguarda le misure del tostapane Philips Daily Collection HD2583/00 queste risultano piuttosto compatte nonostante le due grandi fessure di cottura variabili per le diverse dimensioni di pane. Le dimensioni dello strumento sono pari a 32,4 x 22,9 x 21,4 cm per un peso complessivo di soli 1,26 kg. Si tratta di un prodotto particolarmente leggero e contenuto nella grandezza.
Funzioni
Le funzioni di un tostapane ne definiscono la sua versatilità in merito alle possibilità di utilizzo e di opzioni che è capace di offrire. Il tostapane Philips Daily Collection HD2583/00 in questo senso è un elettrodomestico molto funzionale in quanto è caratterizzato da numerose capacità disponibili. Quanto a spazi il tostapane offre due vani di cottura di dimensioni molto ampie per ospitare anche più fette di pane alla volta, garantendo sempre e comunque una cottura omogenea in tutte le sue parti. Fra le funzioni, oltre alla tostatura, selezionabile in ben 8 livelli di doratura differenti, vi è anche la funzione di riscaldamento e di scongelamento. Molto utile risulta anche la funzione di cancellazione per annullare il processo di tostatura, mentre la funzione di spegnimento automatico è pensata per proteggere il prodotto da eventuali cortocircuiti. Infine, la griglia da applicare in corrispondenza delle camere di cottura è funzionale a riscaldare pane, brioches o panini che non entrano nel tostapane.
Potenza
La potenza è un fattore decisivo per definire le prestazioni di un tostapane, in quanto stabilisce la capacità di riscaldamento e l’attitudine a raggiungere livelli più o meno elevati di calore. A tal proposito, il tostapane Philips Daily Collection HD2583/00 offre una capacità pari a 600 watt. Si tratta di un valore non particolarmente alto ma capace comunque di garantire una certa efficienza nelle diverse opzioni di funzionamento che lo strumento offre. L’energia assorbita è di 220-240 volt.
Facilità di pulizia
Il tostapane Philips Daily Collection HD2583/00 si rivela un elettrodomestico davvero facile da pulire in virtù di caratteristiche tecniche che ne rendono veloce la manutenzione quotidiana. La struttura liscia e minimale, ad esempio, agevola la pulizia che può essere svolta solo con l’ausilio di un panno inumidito. Le pinze termoisolanti estraibili invece possono essere comodamente lavate in acqua o in lavastoviglie per eliminare totalmente i residui di cibo. Infine, la presenza del vassoio raccogli briciole rimovibile è funzionale a raccogliere tutti i pezzetti di pane che si depositano a fine cottura: basta estrarre il vassoio e la pulizia avviene in maniera istantanea.
Qualità prezzo
Il costo del tostapane Philips Daily Collection HD2583/00 è di fascia medio-bassa e accessibile a tutti. Considerato che si tratta di un prodotto di marca e dalle notevoli e numerose funzioni, unite a un design elegante e poco ingombrante, si può affermare che il rapporto qualità prezzo sia adeguato e proporzionato allo strumento.