Caratteristiche principali
- Potenza di 1400 W
- Funzione scongelamento
- Griglia scaldapanini integrata
- Controllo elettronico della doratura
- Sensore per la temperatura
Caratteristiche principali
Il tostapane automatico Severin AT 2509 è un ottimo elettrodomestico per tostare e riscaldare panini e toast. Questo strumento dalla potenza di funzionamento notevole, è dotato di due vani di cottura e di numerose funzioni, compresa una griglia scalda panini integrata. Le spie led sono funzionali a monitorare il processo di doratura, mentre l‘espulsione automatica permette un utilizzo più veloce e agevolato. La struttura resistente e facile da pulire offre una manutenzione accurata.
Il tostafette Severin AT 2509 è caratterizzato da una struttura dalle dimensioni di circa 42 x 13 x 17,3 cm. Tutto lo strumento è fabbricato in acciaio e in plastica: il meccanismo di autoraffreddamento evita di far surriscaldare le pareti e le isola dal calore interno. Le camere di cottura sono due, capaci di scaldare anche 4 fette di pane contemporaneamente.
Questo tostapane si rivela un ottimo strumento, molto completo nelle opzioni che presenta. Le funzioni di base sono: tostatura, riscaldamento, scongelamento e arresto manuale, qualora si voglia fermare la cottura. Fra le altre capacità disponibili molto utile risulta il meccanismo di autoposizionamento del pane, fondamentale per una cottura uniforme. La doratura puà essere impostata secondo vari livelli di intensità, mentre l’espulsione automatica si attiva nel momento in cui i toast sono pronti. La griglia invece, può essere utilizzata per scaldare panini o toast farciti che non rientrano nei vani di cottura.
Il tostapane Severin AT 2509 è davvero fenomenale dal punto di vista della potenza. Quest’ultima infatti, determina la capacità di riscaldamento del prodotto e quindi le sue prestazioni nella cottura. La potenza del Severin AT 250 arriva fino a un massimo di 1400 watt: un valore del tutto maggiorato rispetto ad altri tostapane dalle stesse funzionalità.
Un aspetto caratterizzante di questo prodotto è la facilità di pulizia che lo contraddistingue. Oltre alla struttura in acciaio inox veloce da ripulire, è la presenza del vassoio raccogli briciole a fare la vera differenza. Questo accessorio, infatti, è necessario a recuperare tutti i residui che provengono dall’utilizzo: basta sfilarlo ed eliminare le briciole di pane restanti.
Come determinare il rapporto qualità prezzo del tostapane Severin AT 2509? Se si valutano nel complesso le ottime funzioni di questo strumento, ma anche i materiali di costruzione e la potenza elevata di funzionamento, si può affermare che il costo sia del tutto vantaggioso. A differenza di molti altri tostapane di questo genere, il Severin AT 2509 si rivela davvero un acquisto consigliato.
Se non volete accontentarvi del solito tostapane ma avete deciso di acquistarne uno dalle numerose funzioni e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, il tostapane Severin AT 2509 è uno dei prodotti migliori. Questo tostapane ha una potenza di riscaldamento molto elevata capace di prepare toast e scaldare fette di pane in tutta velocità, grazie ad una immediata prontezza di riscaldamento. La possibilità di scegliere il livello di doratura, nonché la funzione di scongelamento permette un trattamento ottimale sugli alimenti, anche quelli provenienti direttamente dal congelatore. Caratteristiche notevoli di questo prodotto sono anche quelle relative alla struttura e alla fattura: si tratta di un tostapane fabbricato con materiali certificati e sicuri, adatti anche a isolare dal calore le pareti esterne per evitare spiacevoli bruciature. Non essendo dotato di pinze ma di espulsione automatica è anche uno strumento molto facile da utilizzare, sicuramente alla portata di tutti. Infine, tra gli accessori inclusi vi è la comodissima griglia per riscaldare tutti quegli alimenti che non entrano nelle camere di cottura: in questo modo sarà possibile scaldare anche panini farciti, croissant e hot dog. Il prezzo economico rende questo prodotto ulteriormente appetibile.