Girmi TP55 Tostapane in acciaio, 800W, Rosso

Dimensioni8.4
Funzioni8.5
Potenza8.5
Facilità di Pulizia8.4
Qualità Prezzo8
Punteggio Totale
8.6/10

Categorie: , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Potenza 800W
  • Funzioni: tostatura, riscaldamento, scongelamento
  • 6 livelli di cottura
  • Pinze estraibili
  • Cassettino raccogli briciole

Recensione completa – Girmi TP55 Tostapane in acciaio, 800W, Rosso

Il tostapane Girmi TP55 dall’originale colore rosso, è uno strumento dalla struttura in acciaio inossidabile, pratico e facile nell’utilizzo. Le camere di tostatura presenti sono due, capaci di ospitare due pinze estraibili nelle quali vanno inserite rispettivamente due fette di pane per volta. La potenza di questo prodotto è piuttosto alta, capace di garantire un risultato ottimale nelle diverse opzioni di funzionamento del tostapane, quali tostatura, riscaldamento e scongelatura. Possiede 6 diversi livelli di intensità di riscaldamento, per una lavorazione differente a seconda dei gusti personali di ognuno. Per assicurare una pulizia veloce e pratica, questo strumento è dotato di un vassoio raccogli briciole estraibile comodo e funzionale.

Dimensioni

Le dimensioni del tostapane Girmi TP55 sono piuttosto contenute e rendono questo elettrodomestico maneggevole, leggero e facile da collocare. La struttura nella sua interezza è di ingombro minimo: ciò contribuisce a rendere questo strumento pratico e funzionale per ogni ambiente domestico.

Funzioni

Le diverse opzioni presenti nel tostapane Girmi TP55 rendono questo apparecchio non solo versatile in materia di funzioni ma anche intuitivo nell’utilizzo. Oltre alla capacità basilare di tostatura, questo prodotto è in grado di riscaldare e scongelare le fette di pane o i toast direttamente provenienti dal congelatore. I sei livelli di cottura differenti permettono di scegliere a quale intensità di lavorazione l’elettrodomestico debba lavorare, mentre la funzione automatica di spegnimento consente l’arresto autonomo dello strumento a operazione ultimata.

Potenza

La potenza del tostapane Girmi TP55 è di medio valore, pari a 800W. Stiamo parlando di una capacità che rende lo strumento del tutto efficiente nelle quotidiane operazioni di riscaldamento e di tostatura del pane.

Facilità di pulizia

Un fattore da tenere in considerazione in questo prodotto è certamente la facilitazione che offre nelle attività di pulizia e manutenzione. Le pinze che contengono le fette di pane sono estraibili e dunque comodamente lavabili con acqua o in lavastoviglie. Nella parte sottostante al tostapane, inoltre, è presente un utile vassoio raccogli briciole che ha la specifica funzione di catturare i vari residui provenienti dalla cottura del pane: anche questo elemento è totalmente removibile e lavabile.

Qualità prezzo

Il costo del tostapane Girmi TP55 non risulta essere particolarmente elevato, considerate le prestazioni di questo elettrodomestico ma anche i materiali di buona qualità che lo caratterizzano. In tal senso il rapporto qualità prezzo non è eccessivo ma può essere considerato abbastanza adeguato alle caratteristiche del prodotto.

Mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. di Roma e in seguito a diversi corsi di formazione in Social Media Marketing ho approfondito la scrittura per advertising. Collaboro come redattrice per alcune testate giornalistiche.

Considerazioni e Voto finale

Il tostapane Girmi TP55 è un elettrodomestico dall’originale colore rosso caratterizzato da un design semplice e molto elegante, adatto a ogni ambiente domestico o cucina. La struttura completamente in acciaio inox, con due vani di cottura, è liscia e facile da pulire, leggera e per niente ingombrante, consigliata a tutti coloro che non dispongono di molto spazio in casa. La potenza di tostatura è medio alta per un risultato ottimale nelle differenti funzioni consentite dal macchinario: tostatura, riscaldamento e scongelamento. Quest’ultima funzione, in particolare, è molto utile per tostare prodotti provenienti direttamente dal freezer. Inoltre, lo spegnimento automatico a fine cottura consente di evitare bruciature dovute a dimenticanze: basterà semplicemente lasciare il pane a tostare e, in maniera del tutto autonoma, il tostapane cesserà di scaldare a operazione ultimata. Il fattore pulizia non è da sottovalutare, in quanto grazie a un comodo vassoio estraibile è possibile eliminare eventuali briciole e residui provenienti dalle fette di pane. Si tratta, dunque, di un tostapane di design, facile da utilizzare e piuttosto funzionale nelle opzioni di lavoro: il prezzo non è eccessivo ma comunque neanche troppo basso se lo si considera in rapporto ad altri prodotti dello stesso tipo.

Giudizio: 8.6/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Design minimale ed elegante
  • Facile da pulire
  • Diversi livelli di intensità disponibili

Principali difetti

  • Nessuno
6516 7329 7314 6529 6614 6798 7093 6584 7499 6539