Caratteristiche principali
- Potenza: 540 W
- Dimensioni: 27,7* 23,2*15,6 cm
- Funzioni: tostatura, grill, cancellazione
- Vassoio raccogli briciole estraibile
- Colore: Nero/Acciaio inox spazzolato
Caratteristiche principali
Il tostapane Severin AT 2516 è un elettrodomestico essenziale nel design e nelle opzioni di funzionamento. Caratterizzato da una struttura compatta in acciaio spazzolato, è dotato di un sistema di raffreddamento per evitare bruciature da contatto. Si tratta di uno strumento dalla potenza media con due camere di cottura e due pinze in dotazione. Le funzioni disponibili sono piuttosto basilari: tostatura, controllo della doratura attraverso diverse intensità di calore e l’opzione di interruzione immediata. La presenza di una luce pilota che consente di monitorare il processo di tostatura e il vassoio raccogli briciole estraibile garantiscono un utilizzo semplice e intuitivo. Il vano avvolgi cavo è utile a riporre tutto nel proprio posto dopo l’utilizzo.
Le dimensioni di un elettrodomestico sono importanti per consentire una facile collocazione in ogni ambiente domestico. Il tostapane Severin AT 2516 è caratterizzato da valori piuttosto ridotti funzionali a rendere il prodotto compatto e particolarmente leggero. Le misure dell’intera struttura sono di 27,7* 23,2*15,6 cm. Il peso invece è di soli 1,62 kg.
In materia di funzioni il tostapane Severin AT 2516 è un elettrodomestico molto semplice ed essenziale nelle opzioni e nella versatilità che è in grado di offrire. Fra le capacità di questo tostapane vi è la funzione tostatura e grill, la possibilità di scegliere fra diversi livelli di intensità di calore, e quindi di doratura del pane, e infine la funzione di cancellazione per annullare il processo di cottura in qualsiasi momento. La presenza di due camere di cottura consente di ospitare all’interno delle pinze estraibili fino a due fette di pane per volta. La tecnologia Cool Touch fa sì che la struttura rimanga sempre fredda per impedire eventuali bruciature.
La potenza di un tostapane definisce le sue prestazioni, più o meno alte, in merito alla tostatura finale dell’alimento. Il tostapane Severin AT 2516 possiede una potenza media di lavoro pari a 540 watt. Si tratta di un valore non particolarmente alto ma adatto a garantire i risultati desiderati.
Il tostapane Severin AT 2516 è uno strumento molto facile da pulire in virtù di due fattori: la superficie liscia in acciaio e la presenza del vassoio raccogli briciole estraibile. Quest’ultimo consente una manutenzione e una pulizia veloce e accurata per eliminare i residui.
Il costo del tostapane Severin AT 2516 è di fascia economica. Il rapporto qualità prezzo risulta essere del tutto adeguato alla quantità di funzioni disponibili e alla potenza di questo elettrodomestico. Certamente si tratta di un prezzo vantaggioso per tutti.
Mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. di Roma e in seguito a diversi corsi di formazione in Social Media Marketing ho approfondito la scrittura per advertising. Collaboro come redattrice per alcune testate giornalistiche.
Il tostapane tostapane Severin AT 2516 è un elettrodomestico molto essenziale nelle funzioni che offre, certamente adatto a chi voglia un tostapane semplice e facile da utilizzare. La struttura liscia in acciaio spazzolato rende questo prodotto particolarmente resistente e facile da pulire anche solo con l’aiuto di un panno inumidito. Le camere di cottura sono due e in dotazione sono presenti le pinze estraibili che agevolano l’operazione di tostatura e l’estrazione del pane. Fra le funzioni disponibili, oltre a quella basilare di tostatura e grill, vi è quella di cancellazione per annullare il processo di cottura. La doratura può essere controllata per soddisfare i gusti di ognuno. Le spie led indicano lo stato di funzionamento del tostapane mentre il vassoio estraibile garantisce una pulizia minuziosa per eliminare briciole e residui restanti. Queste ultime due opzioni consentono un utilizzo davvero semplificato dello strumento. La potenza non risulta essere particolarmente alta anche se è in grado di garantire buoni risultati. Il costo di fascia economica, non essendo molto alto, è certamente adeguato alle caratteristiche tecniche di questo tostapane. Consigliato a chi voglia semplicità e buoni risultati.