Ariete 157 Tostapane con 2 fessure

Dimensioni8.4
Funzioni8.2
Potenza8.3
Facilità di Pulizia8.5
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.4/10
Prezzo Migliore

24.23 (as of 24 maggio 2019, 16:51)

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 10 maggio 2019 19:36:56)

Caratteristiche principali

  • Potenza: 760 watt
  • Controllo di doratura di 7 posizioni
  • Vassoio briciole rimovibile
  • Controllo elettrico della temperatura
  • Griglie rimovibili per sandwich

Recensione completa – Ariete 157 Tostapane con 2 fessure

Il tostapane Ariete 157 è un elettrodomestico compatto nella struttura, dal design minimale di colore bianco, facile da utilizzare e semplice nelle opzioni di lavoro che offre. La struttura è dotata di due camere di cottura con pinze estraibili in dotazione, utili a contenere fino a due fette di pane e toast. Il controllo elettrico della temperatura avviene con il termostato e consente di selezionare fino a 7 posizioni di doratura. La potenza di funzionamento è di valore medio, adeguato a garantire le giuste prestazioni. Il vassoio rimovibile posizionato sotto la struttura del tostapane assicura una pulizia accurata e veloce dello strumento.

Dimensioni

Le misure di un tostapane vanno valutate tra i fattori decisivi quando si acquista un prodotto di questo tipo. Il tostapane Ariete 15 è caratterizzato da dimensioni non ingombranti, ideali per assicurare una collocazione adeguata in ogni ambiente e una praticità di utilizzo. Il peso complessivo della struttura, invece, è pari a 1,9 kg.  Si tratta dunque di uno strumento leggero e dalle misure piuttosto ridotte.

Funzioni

Quanto a funzioni disponibili, il tostapane Ariete 157 è un prodotto essenziale nelle prestazioni che è in grado di garantire. Il funzionamento infatti è basilare e concentrato sulla funzione di tostatura. Le pinze estraibili sono due e capaci di contenere fino a due toast o fette di pane alla volta. Oltre a ciò è possibile anche selezionare e gestire a proprio piacimento i 7 livelli di intensità di calore disponibili, in modo tale da scegliere il giusto grado di doratura. Il termostato permette di controllare elettronicamente la temperatura.

Potenza

La potenza del tostapane Ariete 157 è di valore medio e pari a 760 watt. Si tratta di una capacità in grado di portare lo strumento a un buon livello di riscaldamento e quindi di offrire dei risultati del tutto apprezzabili di tostatura e di omogeneità di cottura complessiva.

Facilità di pulizia

Questo elettrodomestico consente una pulizia e una manutenzione quotidiana del tutto semplificate. La struttura in plastica liscia può essere pulita con un panno bagnato, le pinze estraibili invece possono essere lavate anche sotto il getto di acqua. Il vassoio raccogli briciole rimovibile, infine, assicura una pulizia minuziosa per eliminare tutti i residui restanti.

Qualità prezzo

Il costo del tostapane Ariete 157 è di fascia economica e assolutamente accessibile a chiunque. Considerando la semplicità di questo strumento in materia di funzioni disponibili, la facilità di utilizzo e la qualità dei materiali, si può affermare che il rapporto qualità prezzo sia adeguato e proporzionato.

Considerazioni e Voto finale: 8.4/10

Il tostapane Ariete 157 è un prodotto caratterizzato da poche funzioni ma dalle buone prestazioni. La struttura in plastica liscia, dal classico colore bianco, ha misure adatte a garantire una collocazione agevolata in qualsiasi ambiente grande o piccolo che sia. Le camere di cottura non sono particolarmente ampie e sono capaci di ospitare fino a due fette di pane alla volta, queste ultime possono comodamente essere estratte tramite le pinze in dotazione, facilmente lavabili anche in lavastoviglie. La funzione di tostatura può essere impostata secondo 7 diversi livelli di intensità per gestire la cottura a seconda dei gusti di ognuno. Inoltre, la presenza del termostato permette di monitorare elettronicamente la temperatura per evitare bruciature di pane e toast. La potenza del tostapane è di valore medio, pari a 760 watt, idonea a garantire risultati ottimali e omogenei di riscaldamento. Un fattore da non sottovalutare è quello relativo alla pulizia dello strumento: il vassoio removibile, adibito a raccogliere le briciole e i residui in eccedenza, può essere estratto per una pulizia rifinita e accurata. Il costo è davvero basso e accessibile: il rapporto qualità prezzo risulta essere del tutto a vantaggio dell’acquirente. Con pochi euro si può portare a casa uno strumento dalle funzioni basilari e pertanto semplicissimo nell’utilizzo.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Buona potenza di tostatura
  • Controlli elettronici
  • Prezzo vantaggioso

Principali difetti

  • Camere di cottura leggermente piccole
6529 6614 6798 7093 6916 6584 7499 6539 6525 6414