Ariete 124 Tostì – Tostapane 2 fette, Pinze acciaio inox, Vassoio raccoglibriciole removibile, Funzione scongelamento, 6 livelli di doratura, 500W, Nero

Dimensioni7.1
Funzioni7.1
Potenza7
Facilità di Pulizia7
Qualità Prezzo7.5
Punteggio Totale
5/10
Valutato 2.5 su 5
Prezzo Migliore

28.00 (as of 9 Novembre 2019, 0:36) 25.99

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 settembre 2019 22:32:34)

Caratteristiche principali

  • Potenza 500 watt
  • Dimensioni: 29*15*21 cm
  • Funzioni: tostatura, scongelamento, cancellazione, timer programmazione, autospegnimento
  • 6 livelli di doratura
  • Vassoio raccogli briciole rimovibile

Recensione completa – Ariete 124 Tostì – Tostapane 2 fette, Pinze acciaio inox, Vassoio raccoglibriciole removibile, Funzione scongelamento, 6 livelli di doratura, 500W, Nero

Il tostapane Ariete 124 Tostì è uno strumento dal design innovativo dalle forme morbide ed eleganti. Caratterizzato dalla classica struttura verticale, possiede due camere di cottura nelle quali vanno inserite le due pinze estraibili in acciaio inox, utili a contenere i toast. Le funzioni che questo prodotto offre sono: tostatura, riscaldamento, scongelamento e cancellazione. Il timer presente sulla struttura è funzionale a programmare i tempi di cottura mentre la funzione di autospegnimento consente allo strumento di spegnersi in tutta autonomia. Per soddisfare i gusti di ognuno in materia di tostatura, questo prodotto è dotato di sei livelli di doratura selezionabili con l’apposito selettore rotativo. Il vassoio raccogli briciole removibile facilita le quotidiane operazioni di pulizia.

Dimensioni

Acquistare un tostapane significa porre la giusta attenzione alla superficie di ingombro che lo strumento occupa e dunque alla sua capacità di essere facilmente posizionato. A tal proposito, la montatura del tostapane Ariete 124 Tostì è caratterizzata da una struttura modesta nella grandezza e originale nel design, in virtù della forma curva che lo rende innovativo rispetto ad altri prodotti dello stesso genere. Le misure di questo prodotto non sono particolarmente ingombranti in quanto sono pari a 29 x 15 x 21 cm per un peso totale di soli 989 g. Si tratta di uno strumento non troppo grande e notevolmente leggero, pratico da spostare e da collocare in ogni cucina.

Funzioni

Il tostapane Ariete 124 Tostì è uno strumento completo per quanto riguarda le opzioni di funzionamento disponibili. I vani di cottura sono due, dotati rispettivamente di due pinze estraibili funzionali a inserire e tirare fuori i toast o le fette di pane dall’interno della struttura. La funzione di tostatura è accompagnata dalla possibilità di selezionare fino a sei livelli diversi di doratura, grazie all’apposita ghiera di selezione. Fra le altre, davvero pratiche risultano le opzioni di riscaldamento e di scongelamento, quest’ultima è molto utile quando si tratta di cuocere fette di pane o toast direttamente provenienti dal freezer. La possibilità di annullare in qualsiasi momento il processo di cottura, con l’apposito tasto stop, è una capacità ulteriore di questo tostapane, mentre l’opzione di autospegnimento avviene quando il processo di cottura è ultimato. Infine, il timer per la programmazione della cottura e l’espulsione automatica consentono un utilizzo semplificato e alla portata di tutti.

Potenza

Un fattore importante da tenere presente quando si valutano le prestazioni di un tostapane è quello della potenza di lavoro che lo strumento è capace di offrire. Questa, infatti, determina la capacità di svolgere con più o meno efficienza le operazioni disponibili di funzionamento. Quanto a potenza il tostapane Ariete 124 Tostì è caratterizzato da una  forza di 500 watt. Si tratta di un valore non particolarmente alto ma che risulta comunque in grado di svolgere in maniera apprezzabile le diverse opzioni d’uso che il prodotto è in grado di offrire.

Facilità di pulizia

Quanto a manutenzione e pulizia il tostapane Ariete 124 Tostì è facile e pratico da pulire. La struttura completamente in acciaio inox è caratterizzata da una superficie liscia la quale può essere detersa con un semplice panno bagnato o con un pezzo di carta inumidito, mentre le pinze possono essere comodamente lavate sotto l’acqua. Per quanto riguarda le briciole o i residui di cibo dovuti alla tostatura, la presenza del vassoio rimovibile, collocato sotto lo strumento, ne agevola e ne facilita l’eliminazione per un risultato di pulizia completo.

Qualità prezzo

Il costo del tostapane Ariete 124 Tostì è appartenente alla fascia economica. Valutate le diverse opzioni di funzionamento, il design elegante e particolare e la facilità di pulizia, si può affermare che si tratta di un prodotto il cui rapporto qualità prezzo risulta particolarmente vantaggioso.

Considerazioni e Voto finale

Il tostapane Ariete 124 Tostì è uno strumento dal design originale caratterizzato da una struttura morbida e di dimensioni adatte per una collocazione facile in ogni ambiente. Le camere di cottura sono due, dotate di pinze estraibili, non particolarmente grandi, sono capaci di ospitare fino a due fette di pane o toast. La potenza di 500 watt pur non essendo molto alta garantisce comunque risultati apprezzabili, mentre i livelli di doratura sono numerosi utili a soddisfare le esigenze di ognuno in materia di tostatura. Se si intende programmare la cottura è possibile farlo granzie al timer incorporato, mentre la funzione di autospegnimento consente al prodotto di spegnersi a cottura ultimata. Si tratta dunque di uno strumento facile da utilizzare e piuttosto versatile in materia di opzioni disponibili. Fra queste oltre alla tostatura si può riscaldare, scongelare o annullare il processo in ogni momento. Dal punto di vista della manutenzione, il tostapane Ariete 124 Tostì è un elettrodomestico facile da pulire in virtù del materiale liscio in acciaio inox della struttura, e inoltre grazie alla presenza del vassoio estraibile sul quale si depositano briciole e residui facilmente eliminabili. Il costo è del tutto accessibile essendo di fascia economica.

Giudizio: 5/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design originale
  • Numerose funzioni disponibili
  • Vassoio raccogli briciole per una pulizia accurata
  • Prezzo economico

Principali difetti

  • Potenza non particolarmente alta
  • Vani di cottura piuttosto piccoli
6497 6516 7329 7314 6529 6614 6798 7093 6584 7499