De’Longhi CTX2203.Y Tostapane, 550 W, 2 Fette con Pinze, Giallo Senape

Dimensioni7
Funzioni7.3
Potenza6.4
Facilità di Pulizia7.2
Qualità Prezzo7
Punteggio Totale
7.0/10
Valutato 3.7 su 5
Prezzo Migliore

65.00 (as of 19 aprile 2019, 14:25) 53.04

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 11 aprile 2019 00:56:58)

Caratteristiche principali

  • Potenza 550 Watt
  • Funzioni: tostatura, riscaldamento, scongelamento, warming rack
  • Pinze in dotazione
  • Controlli elettronici
  • Vassoio raccogli briciole

Recensione completa – De’Longhi CTX2203.Y Tostapane, 550 W, 2 Fette con Pinze, Giallo Senape

Il tostapane De Longhi CTX-2203Y  è un prodotto dal design classico e dall’originale colore senape. Possiede dei controlli elettronici che ne facilitano l’uso ed è versatile nelle opzioni di funzionamento. Le dimensioni poco ingombranti lo rendono pratico da collocare in cucina. La potenza di questo elettrodomestico è media e in grado di riscaldare fette di pane e toast in poco tempo. La funzionale struttura verticale è costruita con pareti esterne in acciaio spazzolato ed è fornita di due pinze da inserire negli appositi vani per la tostatura. Gli indicatori luminosi di avanzamento processo avvisano quando il toast è pronto. Fra le funzioni disponibili di questo tostapane vi è quella di riscaldamento, di scongelamento, e in aggiunta vi è una griglia sulla quale si possono disporre e scaldare tutti quegli alimenti che non entrano nelle pinze. Infine è presente un vassoio raccogli briciole removibile.

Dimensioni

Le dimensioni di un elettrodomestico da cucina sono importanti da tenere in considerazione, soprattutto se in casa non si hanno a disposizione grandi ambienti. Il De Longhi CTX-2203Y è un tostapane semplice e dalla struttura verticale la quale consente di ridurre notevolmente la superficie di ingombro. Le camere di cottura in cui si inseriscono le pinze contenenti i toast sono due e ciò rende questo strumento ancora più sottile e leggero, rispetto a quelli con più vani di riscaldamento. Le misure complessive di questo elettrodomestico sono pari a 32*20*27 cm per un peso totale di soli 1,55 kg. Si tratta di un tostapane non ingombrante e sicuramente facile da collocare in qualsiasi luogo.

Funzioni

Le prestazioni del tostapane De Longhi CTX-2203Y sono piuttosto varie e rendono l’utilizzo dello strumento ottimizzabile in base al tipo di cottura che si intende realizzare. Con questo tostapane si possono scegliere diversi livelli di intensità di riscaldamento, e in più con la comoda funzione di scongelamento è possibile riscaldare cibi direttamente provenienti dal freezer. Quest’ultima capacità, soprattutto, garantisce uno scongelamento ideale, evitando bruciature del pane dovute al cambiamento di temperatura. Molto utile risulta essere la griglia di appoggio, o warming rack, da collocare in prossimità dell’area di riscaldamento: si tratta di uno strumento necessario per riscaldare tutti quegli alimenti, come panini o croissant, che non entrano all’interno delle pinze. Il funzionamento è del tutto automatico e in virtù dei controlli elettronici è possibile attivare in tutta autonomia il tostapane che alla scadenza del timer blocca il processo di riscaldamento.

Potenza

La potenza di un tostapane è un aspetto decisivo da valutare in quanto determina le prestazioni dello strumento, ovvero la capacità di riscaldamento che è in grado di offrire. Il tostapane De Longhi CTX-2203Y ha una potenza pari a  550 Watt. Questo valore non è particolarmente alto ma comunque garantisce dei risultati buoni di riscaldamento per una media intensità. L’energia assorbita da questo elettrodomestico, invece, è pari a 220-240 Volt.

Facilità di pulizia

Pulire in maniera adeguata un elettrodomestico è fondamentale per una corretta manutenzione. Specie quanto si tratta di un macchinario come il tostapane le operazioni di pulizia possono risultare difficili a causa delle fessure molto strette e difficili da raggiungere, dentro le quali spesso rimangono residui di briciole che provocano poi bruciature e fumo. Il tostapaneDe Longhi CTX-2203Y ha una superficie in acciaio inox facile da pulire, anche  in virtù del suo aspetto liscio. Le pinze che servono a contenere gli alimenti possono essere aperte a 180 gradi per eliminare ogni residuo al loro interno. Infine, la presenza di un vassoio raccogli briciole estraibile consente una pulizia veloce e minuziosa.

Qualità prezzo

Il costo del tostapane De Longhi CTX-2203Y è di fascia media. I materiali, le funzioni, la facilità di pulizia sono aspetti positivi e pertanto il rapporto qualità prezzo risulta essere piuttosto equilibrato.

Considerazioni e Voto finale: 7.0/10

Il tostapane De Longhi CTX-2203Y è un prodotto consigliato a chi voglia acquistare uno strumento dalle prestazioni basilari. Il design è elegante e molto essenziale e ciò rende il prodotto facile da pulire e adatto a ogni ambiente. I materiali sono resistenti e e sicuri, adatti a mantenere alte temperature. Le funzioni disponibili sono numerose ed è possibile effettuare velocemente la tostatura, il riscadamento e lo scongelamento del pane. Quest’ultima opzione in particolare è utile per scaldare in maniera corretta i toast che sono appena usciti dal freezer. Molto utile è la griglia da collocare in prossimità dei vani di cottura: qui sopra è possibile posizionare tutti quegli alimenti, come panini o croissant, che non entrano nelle pinze. Gli spazi di riscaldamento sono due e permettono di tostare due fette di pane alla volta. I controlli elettronici rendono questo prodotto semplice da usare e alla portata di tutti. Per una pulizia efficiente basta levare il vassoio sottostante e eliminare le briciole residue. La potenza non è particolarmente alta e questo potrebbe significare che i toast non raggiungono un livello di riscaldamento elevato. Il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono, anche se con lo stesso costo si possono trovare tostapane leggermente più prestanti.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura elegante e facile da pulire
  • Numerose funzioni disponibili
  • Comoda la griglia per appoggiare altri alimenti

Principali difetti

  • La potenza non è molto alta
6398 6903 6828 6645 6623 7126 6544 6632 6680 7144