De’Longhi CTX2203W Tostapane, 550 W, 2 Fette con Pinze, Bianco

Dimensioni7.2
Funzioni7.3
Potenza6.9
Facilità di Pulizia7.1
Qualità Prezzo7.4
Punteggio Totale
7.4/10
Valutato 3.7 su 5
Prezzo Migliore

65.00 (as of 20 Settembre 2019, 22:26) 47.00

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 24 agosto 2019 02:16:56)

Caratteristiche principali

  • Potenza 550 Watt
  • Funzioni automatiche
  • Vassoio removibile
  • Controlli elettronici

Recensione completa – De’Longhi CTX2203W Tostapane, 550 W, 2 Fette con Pinze, Bianco

Il tostapane De’Longhi CTX2203W è uno strumento ideale per tostare e riscaldare pane e toast. Lo strumento nella sua interezza è caratterizzato da una struttura in acciaio inossidabile, poco ingombrante, piuttosto leggera e pratica da sistemare in qualsiasi cucina. Dotato di due pinze estraibili, di comandi elettronici e di indicatori led per monitorare il processo di funzionamento, è un elettrodomestico molto semplice da utilizzare e adatto a ognuno. Le diverse  funzioni disponibili sono di tostatura, scongelamento e cancellazione istantanea, per un uso versatile e adatto a ogni esigenza. La potenza è di valore medio è adatta ad assicurare risultati garantiti nelle essenziali operazioni di funzionamento. In virtù della presenza di un vassoio estraibile, le classiche operazioni di pulizia risultano veloci e alla portata di tutti.

Dimensioni

Un aspetto da valutare quando si acquista un elettrodomestico è sicuramente quello relativo alle dimensioni e alla superficie di ingombro dello strumento. Nel caso del tostapane De’Longhi CTX2203W le misure della struttura nel suo complesso non risultano particolarmente ingombranti in quanto sono pari a 32*20*27 cm. Come si può immaginare, dunque, si tratta di un elettrodomestico pratico da sistemare in ogni angolo della cucina, e anche particolarmente leggero in virtù di un peso di soli 1,55 kg. Si tratta di un tostapane maneggevole e leggero, adatto a ogni ambiente.

Funzioni

Il tostapane De’Longhi CTX2203W risulta essere un prodotto piuttosto versatile nelle opzioni di funzionamento disponibili e allo stesso tempo è uno strumento dal facile utilizzo. I vani di cottura sono due adatti a ospitare, all’interno delle apposite pinze, fino a due fette di pane o toast. Tra le funzioni principali di questo elettrodomestico troviamo quella di tostatura e riscaldamento, secondo diversi livelli di intensità, la funzione di scongelamento, adatta a trattare alimenti direttamente provenienti dal freezer, e infine la funzione di cancellazione, per arrestare l’attività del tostapane. Si tratta di opzioni utili e differenti che rendono questo strumento piuttosto funzionale. Inoltre, la presenza dei led per tutte le funzioni consente di visualizzare lo stato di attivazione del tostapane, i tasti elettronici ne facilitano l’uso, mentre i manici antiscivolo delle pinze rendono la presa più salda.

Potenza

La potenza di un tostapane è un fattore importante in quanto determina i risultati più o meno ottimali in merito alle opzioni di funzionamento che offre. Nel caso del tostapane De’Longhi CTX2203W la potenza è di valore medio e pari a 550 watt, per un meccanismo veloce di lavorazione. Si tratta di una capacità piuttosto buona e adatta a garantire efficienza dal punto di vista delle prestazioni del prodotto. L’energia assorbita, invece, è pari a 220-240 volt.

Facilità di pulizia

Un ulteriore fattore da considerare quando si tratta di valutare la funzionalità e la praticità di un tostapane è quello relativo alla facilità di pulizia. Il De’Longhi CTX2203W è uno strumento semplice e immediato da pulire. La presenza di un vassoio estraibile, utile a contenere residui e briciole, permette di eliminare minuziosamente ogni genere di scarto rimasto all’interno della struttura. Inoltre, la superficie liscia del tostapane, completamente in acciaio inox, consente una pulizia veloce anche solamente con l’aiuto di un panno bagnato. Le pinze estraibili, infine, sono completamente lavabili sonno il getto dell’acqua corrente o anche direttamente il lavastoviglie.

Qualità prezzo

Ultimo ma non meno importante è il rapporto qualità prezzo. Il costo del tostapane De’Longhi CTX2203W risulta essere del tutto accessibile a chiunque, poiché di fascia economica. Il rapporto qualità prezzo, dunque, è da valutare in virtù di un funzionamento semplice e efficiente e anche considerando i buoni materiali di costruzione che compongono l’elettrodomestico nella sua interezza. Possiamo affermare che il rapporto è adeguato e proporzionato: consigliato a ogni acquirente.

Considerazioni e Voto finale

Il tostapane DeLonghi CTX 2203W è uno strumento dal design elegante, robusto e funzionale. La struttura esterna in acciaio inox è ideale per resistere al tempo e per consentire una pulizia veloce e accurata dello strumento. La presenza di due vani di cottura garantisce una tostatura uniforme a fette di pane, toast, panini farciti. Le pinze estraibili con i manici antiscivolo assicurano una presa salda e funzionale. Si tratta di un prodotto dal facile utilizzo: i led che indicano l’avanzamento del processo di tostatura, le diverse opzioni disponibili sono alla portata di tutti. Particolarmente utili si rivelano le funzioni di scongelamento e di cancellazione istantanea, le quali rendono maggiormente efficiente questo tostapane. La presenza di un vassoio removibile raccogli briciole è ideale per effettuare un’operazione di pulizia e di manutenzione del tutto accurate. La potenza del motore non è particolarmente alta ma comunque adatta a garantire risultati buoni sulle opzioni di funzionamento del prodotto. Il rapporto qualità prezzo è vantaggioso per l’acquirente che con pochi euro può assicurarsi design e efficienza in un solo strumento.

Giudizio: 7.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura in acciaio inox
  • Utile la funzione di scongelamento e cancellazione
  • Facile da utilizzare e da pulire
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Non è dotato di espulsione automatica
6497 6516 7329 7314 6529 6614 6798 7093 6584 7499