Moulinex TT1200 Tostapane Principio Elettrodomestici per la casa

Dimensioni7.3
Funzioni7
Potenza6.8
Facilità di Pulizia7.5
Qualità Prezzo7.2
Punteggio Totale
7.2/10
Valutato 3.9 su 5
Prezzo Migliore

31.90 (as of 19 aprile 2019, 14:25) 23.99

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 11 aprile 2019 05:12:31)

Caratteristiche principali

  • Potenza 550 Watt
  • 6 livelli di doratura
  • Vassoio raccogli briciole
  • Pinze estraibili
  • Tasto STOP

Recensione completa – Moulinex TT1200 Tostapane Principio Elettrodomestici per la casa

Il tostapane Moulinex TT1200 è un elettrodomestico essenziale nelle sue opzioni di funzionamento. La struttura è costruita in plastica resistente dei classici colori bianco e rosso tipici della marca Moulinex. Le dimensioni sono idonee a collocare questo strumento in ogni angolo della cucina senza troppe difficoltà. Gli scomparti di cottura sono due così come le pinze da inserire al loro interno. La potenza è di valore medio, capace di tostare le fette di pane in pochi minuti. Tra le funzioni disponibili vi è quella che consente di scegliere fino a 6 livelli differenti di doratura del toast e basta spingere il tasto “stop” quando l’operazione si è conclusa. L’espulsione delle fette è manuale e viene effettuata con la leva apposita. Il vassoio raccogli briciole consente una pulizia veloce del tostapane.

Dimensioni

Quando si tratta di acquistare un nuovo elettrodomestico è sempre importante porre la giusta attenzione alle dimensioni che lo caratterizzano: specie quando gli spazi non sono grandi è bene prendere un prodotto che sia poco ingombrante. Il tostapane Moulinex TT1200 si contraddistingue per delle dimensioni ridotte, tali da poter inserire lo strumento in ogni punto della cucina. Le misure sono di soli 15,5 x 22 x 18 cm per un peso massimo di 1,4 kg scarsi. Ciò consente non solo di poter sistemare facilmente il tostapane ma anche di poterlo spostare con molta semplicità e praticità.

Funzioni

Il tostapane  Moulinex TT1200 è uno strumento essenziale nella scelta delle opzioni e delle funzioni disponibili. La struttura è caratterizzata da superfici esterne isolate termicamente per evitare bruciature da contatto. Come si è detto, questo prodotto possiede due vani di cottura con due pinze estraibili utili a contenere due fette di pane o toast alla volta. Se si desidera scegliere l’intensità di doratura, è consentito selezionare fino a  6 livelli differenti di tostatura disponibili. L‘espulsione delle fette dagli scomparti di cottura è manuale e si effettua per mezzo della leva laterale che consente di estrarre i toast a operazione ultimata. Il tasto di “stop ” e espulsione consente di bloccare in qualsiasi momento l’attività del tostapane.

Potenza

La potenza permette di valutare la capacità di prestazione di un prodotto. Nel caso del tostapane Moulinex TT1200 la potenza è pari a 550 Watt: un valore non particolarmente alto rispetto ad altri elettrodomestici dello stesso tipo. Si tratta tuttavia di una capacità in grado di riscaldare e tostare, con buoni risultati, tutti i tipi di pane e alimenti che possono facilmente essere inseriti nelle griglie di cottura. L’energia assorbita è pari a 230 Volt. 

Facilità di pulizia

Anche il fattore pulizia non è da sottovalutare in fase di acquisto, soprattutto quando si tratta di un tostapane che è caratterizzato da fessure e spazi piccoli e difficili da raggiungere. Il tostapane  Moulinex TT1200 ha una struttura esterna liscia, facile da pulire con l’ausilio di un solo panno bagnato. Le pinze estraibili sono accessori lavabili sotto l’acqua corrente o anche in lavastoviglie, in modo tale da eliminare tutti i residui. Infine, la presenza di un funzionale vassoio raccogli briciole estraibile, dalla parte sottostante dello strumento, permette una pulizia e una manutenzione maggiormente accurate.

Qualità prezzo

Per valutare la convenienza di un elettrodomestico è importante valutare anche il costo, e se questo è ben rapportato alle prestazioni che il prodotto stesso offre. Come abbiamo osservato, il tostapane  Moulinex TT1200 è caratterizzato da funzioni basilari ma certamente buone nei risultati che riesce a garantire. Il costo non risulta essere particolarmente alto rispetto alle opzioni consentite e alla qualità del marchio di fabbrica di questo elettrodomestico. Pertanto possiamo affermare che il prezzo sia per lo più adeguato al prodotto e alla sua funzionalità.

Considerazioni e Voto finale: 7.2/10

Chiunque voglia acquistare un tostapane essenziale nel funzionamento ma di buona qualità ed efficiente nelle prestazioni, può optare per il Moulinex TT1200. Si tratta di un elettrodomestico minimale e semplice, dal design classico di colore rosso e bianco e dalle dimensioni non ingombranti: adatto a ogni cucina grande o piccola. É caratterizzato da una struttura verticale di funzionamento dotata di due vani di cottura che consentono di ospitare fino a due fette di pane o toast per volta. Per soddisfare i gusti e le esigenze di ognuno è possibile scegliere fra 6 livelli differenti di intensità di doratura, una capacità certamente apprezzata da chi condivide questo utile elettrodomestico con amici o familiari. Per evitare bruciature da contatto, la struttura è completamente fatta in materiale isolante termicamente, garantendo sicurezza in fase di utilizzo. Si tratta di uno strumento molto facile da far funzionare e alla portata di tutti. La potenza non è particolarmente alta ma comunque garantisce risultati buoni di lavoro. Il rapporto qualità prezzo si può dire che sia equilibrato se si considera anche che si tratta di un apparecchio di marca e dai risultati assicurati. Consigliato.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Diversi livelli di tostatura selezionabili
  • Superfici esterne isolate termicamente
  • Facile da pulire

Principali difetti

  • Potenza non particolarmente alta
6398 6903 6828 6645 6623 7126 6544 6632 6680 7144