- 1 Lo scalda brioches: dove trovarlo
- 2 Multiuso
- 3 Praticità: pulizia e manutenzione
- 4 Non ne si può fare a meno
- 5 Colazione
Ti è mai capitato di aprire il frigorifero e trovarti davanti a qualche pasticcino avanzato dalla scorsa festa di compleanno? O di comprare qualche brioches per la colazione e di ritrovarle fredde una volta a casa? In questo caso, se non hai voglia di accendere il forno e la cottura a microonde non ti soddisfa, esiste una soluzione pratica ed inaspettata: il tosta pane con scalda brioche saprà aiutarti.
Lo scalda brioches: dove trovarlo
Lo scalda brioches è disponibile nei soli modelli di tostapane verticale, diversamente la loro forma altrimenti renderebbe impossibile sfruttare il calore che disperdono. Nei tostapane orizzontali infatti è già presente la piastra. Ma non tutti i modelli verticali sono provvisti di questa estensione.
Nello specifico si tratta di una sospensione di ferro totalmente removibile che va ad appoggiarsi sopra al tostapane. Infatti viene sfruttato il calore che fuoriesce dagli scomparti. I modelli provvisti di questo accessorio in genere occupano la fascia alta della categoria perchè pur essendo questa funzione abbastanza semplice, per poter essere sfruttata ha bisogno della possibilità di regolazione del calore.
Nei modelli più economici, infatti, non è possibile regolare l’intensità dei watt, quindi preimpostata per scaldare unicamente le fette di pane e non fuoriuscire. Al variare del prezzo infatti varierà il ventaglio di possibilità offerte dal nostro apparecchio.
Multiuso
Con il tostapane con scalda brioche si può disporre di una possibilità in più. Come detto, è totalmente removibile quindi affatto ingombrante, e ci permetterà di risolvere diverse situazioni culinarie che possono venire a verificarsi durante le nostre giornate. Sì, perchè seppur vero è che le brioche possono riacquistare croccantezza semplicemente posizionandole sulla piccola struttura in ferro dopo aver azionato il tostapane, va anche detto che sono diverse le possibilità che questa aggiunta in dotazione ci offre.
Possiamo riscaldare pagnotte di pane, bruschette condite, far sciogliere il burro e scongelare più comodamente. Questa comoda feature risulterà rivoluzionaria. Il tostapane scalda brioche svolge le funzioni essenziali di una piastra, ci toglie l’impaccio di rinunciare a piccoli spuntini per la poca voglia di accendere il forno. Basta posizionare la brioche sopra la piccola struttura in ferro selezionando la temperatura più adatta. In pochi minuti sarà cotta a puntino e pronta per essere servita.
Praticità: pulizia e manutenzione
La comodità non ci abbandona nemmeno nella fase di manutenzione. Il supporto in metallo è perfettamente rimovibile e può essere sciacquato in lavastoviglie o a mano ed igienizzato con altrettanta facilità. Inoltre, in caso di danneggiamento è sostituibile senza compromettere le normali funzionalità del tostapane. La cottura sospesa non impedisce di tostare gli alimenti nel più classico funzionamento. E’ infatti possibile scaldare il pane negli appositi scomparti mentre la cottura delle brioches è in azione: allo scadere del timer preimpostato, l’apparecchio si fermerà.
Non ne si può fare a meno
Il tostapane al giorno d’oggi è un attrezzo sottovalutato in quanto averlo in cucina può fare la differenza. Nella preparazione di piatti rapidi e semplici non ha eguali, e nel tempo si sta evolvendo diventando sempre più multiuso e capace di farsi carico di diverse necessità dell’utenza. Si può dire che sia ormai un vero e proprio robottino. E’ leggero e poco ingombrante, capace di essere riposto in un armadio o sopra un mobile, o perchè no lasciato in bella vista.
Colazione
In ogni caso, la vostra colazione con un tostapane scalda brioches, è salva. Non dovrete rinunciare al piacere di una brioches calda e croccante di prima mattina, ma potrete scaldare in tutta sicurezza. Il tostapane è infatti di facile utilizzo, un piccolo aiutante veloce ed efficiente.
Agevola quindi il risparmio di tempo ed energia elettrica permettendo così di lasciarci gustare una colazione sana, completa e abbondante, rispettando l’ambiente. Infatti grazie alla possibilità di una cottura in contemporanea non sprecheremo un solo watt del tostapane scalda brioche.
Il tostapane è un elettrodomestico molto diffuso, posseduto in media da una famiglia ogni due. Sembra imprescindibile perché è un apparecchio specializzato nella cottura di uno degli alimenti più graditi e amati dalle persone, ovvero il pane. E’ importante quindi che questo strumento sia pulito, ben funzionante, sicuro e soprattutto efficiente. Sono presenti sul mercato anche i Toasted selfie. I “Selfie tostati” sono tostapane dotati al loro interno di griglie riscaldabili personalizzabili. Grazie ad esse riescono ad imprimere sul pane una tostatura personalizzata, a forma di un volto preimpostato o di un’immagine.